Breath uscito in USA! Amazon Prime, VUDU, RedBox

Breath è finalmente uscito in USA. In Italia non so quando uscirà e se uscirà, siamo in attesa di risposte proprio in questi giorni! Spero proprio di sì… 🎬 Certo, il distributore americano ha scelto di riprendere la scia di marketing di 127 ore, ma chi lo vedrà dovrebbe notare subito che il film non racconta la sopravvivenza fisica, ma quella mentale e spirituale… 🎥 insomma ci concentriamo troppo sulla superficie, il film racconta cosa invece succede in profondità… Senza falsi intellettualismi mi chiedo… Sarà comprensibile? 🌋

Poster USA 🇺🇸

Sapete che durante le riprese del film, il comandante del corpo forestale mi ha detto che le scene che stavamo girando in quella giornata gli ricordavano davvero una storia realmente accaduta, solo che io non mi ero ispirato ad una storia vera… lui aveva diretto le ricerche e mi raccontò così che un fatto simile era accaduto davvero sull’Etna ad una geologa spagnola. Mi sono documentato ed effettivamente ho trovato questa storia anche in rete! 😕 Non so se lei abbia avuto una situazione simile a quella della mia Lara Winslet, ma spero che ovunque lei sia adesso abbia trovato serenità.

Il tema è molto triste sì, ma credo e sono convinto che questo film fa riflettere su di un qualcosa che può essere d’aiuto a chi ha perso le forze per andare avanti e cerca di trovare la carica per riprendersi ed uscire dal buio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...