About

Giovanni Marzagalli, conosciuto anche con il nome d’arte John Real, è un regista italiano formatosi presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna e la UCLA di Los Angeles (Università della California). Definito da molti critici un regista dalla teatralità Hollywoodiana, nel 2011 ha vinto il Globo D’Oro all’età di 21 anni, ed è stato segnalato come il più giovane regista in Europa a cui sia stato dato un premio così importante. Ha recentemente diretto film con attori del calibro di Estella Warren (Il Pianeta delle scimmie di Tim Burton), William McNamara, Rachel Daigh e Gianni Capaldi.
 
All’età di 16 anni dirige tra amici e compagni di scuola il suo primo film lungometraggio “Ombre di realtà”, presentato al pubblico il 16 Dicembre 2010 a Catania. Il film, realizzato con un budget inesistente, ha attirato l’attenzione di ben oltre 1200 persone durante la premiere ed ha suscitato l’interesse di grandi testate internazionali, tra cui Vogue Italia che definì John: “Un regista dalla teatralità hollywoodiana”. Così il via all’inizio di un percorso che stupisce per la giovanissima età del regista. John infatti, a 21 anni gira il film Native, low budget girato in tempi record, prodotto dalla Leone Production del produttore Emanuele Leone. Il film è un thriller horror. Con “Native” vince tre Globi D’Oro nell’anno 2011, uno dei quali assegnatogli come “Regista rivelazione dell’anno”. Altri premi e ottimi giudizi critici arrivano per il film, che suscita l’interesse di una giovane distribuzione “whiterosepictures”: così il film arriva nelle sale cinematografiche il 9 marzo 2012. John Real, proprio nello stesso anno, è stato segnalato come il regista più giovane d’Europa riconosciuto con tre premi internazionali. Native ha avuto inoltre, l’onore di inaugurare il prestigioso “Fantasy Horror Award 2011” ed oggi è distribuito in Italia da Cecchi Gori Entertainment e disponibile in USA su Amazon Prime.

 

Nel 2012 John fonda la Real Dreams Entertainment S.r.l., la società parte subito producendo il film thriller “Midway tra la vita e la morte” uscito al cinema l’11 aprile 2013. Midway tra la vita e la morte del regista ventiquattrenne John Real è stato presente tra i sette film italiani in lizza per rappresentare l’Italia agli Oscar 2014. Il 7 agosto 2014, John Real, è stato ospite dell’Italian Horror Fest insieme a Dario Argento, Ruggero Deodato e Luigi Cozzi. Il regista ha ritirato il premio speciale IHF 2014 come regista simbolo di un genere che è stato tradizione negli anni del cinema Italiano e che viene così ripreso da giovani autori.

Nel 2016 dirige il film The Music Box. Thriller horror con l’attrice protagonista Rachel Daigh. Il film esce il 4 luglio 2018 con il titolo Hop Nhac Maquai nelle Filippine e in Vietnam, piazzandosi all’ottavo posto al box office per un totale di due milioni e seicentomila dollari. La critica lo ha aggiunto tra i dieci film più spaventosi che parlano di scatole infestate, insieme a The Conjuring e Leprechaun.

Nello stesso anno dirige la serie tv Feel the dead e il film The Beginning con Estella Warren (il pianeta delle scimmie), William McNamara, Gianni Capaldi, Gerry Shanahan. La serie prodotta e diretta dallo stesso John Real, è commissionata dalla Voltage Pictures e Hollywood Media Bridge.

Ha recentemente il film molto acclamato dalla critica cinematografica “Obsessio”. Thriller psicologico con Natalie Burn e Neb Chupin. 

Autore & regista:

Ombre di realtà (2009) – Fantasy

Native (2011) – Thriller horror

Midway tra la vita e la morte (2013) – Thriller horror

The Music Box (Il Carillon) (2018) – Thriller horror

Obsessio (2019) – Psychological thriller

The Beginning (2019) – Adventure drama

Feel the dead (Tv Series) (2019) – Adventure drama

Breath (2020) – Dramatic

Awards:

Native 2011 (Three Golden Globes Italy)

Midway tra la vita e la morte 2013 (I-Art Festival 2014)

Italian Horro Fest 2013 – Special Award | John Real

Marefestival Salina 2013 – Special Award | John Real

The Music Box – Cinematography Award 2018 – Best Director

The Music Box – Golden Movie Award 2018 – Best Producer

Feel the dead – Oniros Film Award- Best Director

Feel the dead – Oniros Film Award- Best Horror Series

Feel the dead – Oniros Film Award- Best Tv Series

IMDB: https://www.imdb.com/name/nm4261164/

JOHNREAL.NET

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: